venerdì 5 ottobre 2012

Portici di carta, 6-7 ottobre, Torino

Questo primo week end di ottobre Torino si trasforma nella libreria più lunga del mondo: ben due km di libri, 174 bancarelle di librerie e piccoli e grandi editori sotto i portici di Via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice.
Grande spazio anche agli eventi e agli incontri culturali, che vedranno ospiti tra gli altri Sebastiano Vassalli, Marco Malvaldi e il neo vincitore del Premio Campiello Carmine Abbate.

Un grande spazio espositivo sarà dedicato alla scrittrice romana Elsa Morante nel centenario della sua nascita, con esposizione di oggetti a lei appartenuti e convegni ai quali interverranno studiosi e persone che l'hanno conosciuta.

Lodevole l'iniziativa che dà la possibilità di donare un proprio libro a biblioteche, carceri, ospedali: tutti in Piazza San Carlo per il booksharing.
Molte le iniziative pensate per bambini e ragazzi con gruppi di lettura, giochi e laboratori, e una deliziosa parentesi offerta dai maitres chocolatiers che arricchiranno la Via del Gusto con le loro sorprendenti creazioni.

Da non perdere dunque questo appuntamento che anticipa con grande forza ed entusiasmo il XXVI Salone Internazionale del Libro, dal 16 al 20 maggio 2013 al Lingotto Fiere.

Buona lettura a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento